Regolamento Immagini di Genova

 

1) L’Autore cede al InfoGenova tutti i diritti di pubblicazione in ogni forma e modo, originale e/o derivato, solo con lo scopo in oggetto al punto 3.


2) PACIFICO GODIMENTO DEI DIRITTI

L’Autore dichiara di detenere a titolo originario e/o derivato la piena disponibilità dei diritti e delle facoltà oggetto del presente contratto e di avere tutti i requisiti e le condizioni richieste dalla legge per stipularlo. Esso garantisce, altresì, per tutta la durata del presente contratto, il pacifico possesso e godimento dei diritti ceduti ivi compreso quello relativo al titolo dell’Opera; assicura inoltre che l’utilizzazione dell’Opera, ed in particolare la sua pubblicazione non viola, né in tutto né in parte, diritti di terzi, né costituisce violazione di norme penali, manlevando il Cessionario ed i suoi eventuali aventi causa da tutti i danni o spese che potranno derivargli in tal senso. Là dove il pacifico godimento dei diritti ceduti sarà turbato da terzi, l’Autore si impegna a prestare, a richiesta del Cessionario, la propria collaborazione e assistenza e comunque a tenere indenne il Cessionario ed i suoi aventi causa dalle pretese o azioni di tali terzi. L'Autore si impegna a porre il Cessionario nelle condizioni di assolvere speditamente, sia in Italia che all'estero, alle modalità che quest’ultimo riterrà più opportune per ottenere il riconoscimento dei diritti d'autore oggetto del presente contratto, o per rafforzarne la difesa.


3) OBBLIGHI DEL CESSIONARIO

InfoGenova si impegna a utilizzare le opere al solo scopo per cui le sono state cedute:

Cessione a terzi con licenza d'uso privato con lo scopo di ricavare fondi per i progetti indicati nella sezione in cui l'opera viene proposta 

Resta inteso, pertanto, che l’Autore si ritiene sin d’ora pienamente soddisfatto e che nulla avrà a pretendere in avvenire dal Cessionario. Il Cessionario si impegna inoltre a riconoscere e a testimoniare la paternità dell'Opera dell'Autore nei termini più ampi, e quindi in ogni sede, ed in particolare nel caso di sfruttamento dell'Opera a fini didattici o di sua utilizzazione e menzione in contesti interessati da attività pubblicitaria.


4)  PRIVACY

Con riferimento alla disciplina della privacy vigente al momento della produzione e/o consegna dell’Opera al Cessionario, l’Autore si impegna a non introdurre nell’Opera alcun elemento contrario od in conflitto con le disposizioni previste dalla legge


6) FORO COMPETENTE

Per tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione al presente contratto, comprese quelle inerenti alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione, è competente in via esclusiva il Foro di Genova.