4 ciarle con...

4 ciarle co i migliori blogger genovesi....

4 ciarle con...

Genova si sa è una città importante, con un  passato importante che si respira ad ogni angolo, negli ultimi 20/30 anni Genova si è rifatta il trucco ed ora appare più bella che mai e sempre più persone decidono di lasciarsi stupire da quella che credevano una piccola città portuale e post industriale.

Negli ultimi anni, grazie a internet e ai vari social network, è venuta fuori la superbia e la fierezza dei genovesi, infatti ormai sono decine i blogger o fotografi amatoriali o professionisti che scrivono storie, leggende, curiosità o guide sulla città, anche grazie a questo prezioso lavoro non si finisce mai di scoprire cose nuove, a loro si sono unite persone che a vario titolo concorrono a rendere Genova un posto speciale.

Qualche sera fa mi è venuta l’idea: perché non fare “4 Ciarle” con alcuni di loro? 

 

Gabriele Rastaldo

Il Mugugno Genovese

"mugugna responsabilmente"

Seguimi su Fb   Seguimi su Intsagram

Gabriele Rastaldo

 

Che dire di Gabriele, il suo “Mugugno Genovese” è ormai un cult. Genova è una città che rende orgogliosi i suoi cittadini e le pagine web e social a lei dedicate ormai non si contano più, a Gabriele va riconosciuto il merito di raccontare la Superba con intelligente ironia, spesso giocando con il “nostro carattere” o le nostre abitudini e con questo suo stile raccoglie consensi non solo da attempati nostalgici ma anche da giovani.

Anche con lui ho fatto le mie solite “4 Ciarle” che riassumo più o meno così:

Serena Delfino

Galleria Fotografica

Intagram 

Serena Delfino

Amo fotografare, mi fa stare bene, mi rilassa, a volte mi commuove pure.

 

La fotografia, si sa, è una moderna forma d’arte e Genova, con i suoi angoli ed i suoi colori indubbiamente si presta, ma non tutti siamo in grado di fare scatti che siano in grado di regalare emozioni, tra le centinaia che ho fatto io forse se ne possono considerare decenti un paio.

Vittorio Russo Delmonte

www.amezena.net

Gruppo facebook Storia di Genova

 

Blogger per passione

 

 

Inizio il viaggio tra i blogger genovesi con uno dei più noti ed attivi, Vittorio Russo Delmonte, 45enne genovese, che col suo sito “A MAE ZENA” Zena come la vedo io racconta di una Genova che in pochi conoscono, leggende, storie e curiosità.

Mauro Silvio Burlando

"Il desiderio di far conoscere Genova, non solo come città portuale, ma anche città d'arte, di turismo e di colori, sorprendente nella sua unicità."

www.genovacittasegreta.com

Pagina Facebook

Blogger Genovese con la passione per la

 

Il mio “viaggio” tra i blogger genovesi continua con Mauro Silvio Burlando che da qualche anno, attraverso il suo “Genova città segreta” racconta la nostra Genova e lo fa raccontando, tra le altre, storie della “Superba” che pochi di noi conoscono.

Dopo un primo contatto, mi racconta delle sue 4 vite e della sua passione per Genova:

Genova Segway

Per la sezione "4 Ciarle con..." oggi Serena Delfino ha incontrato Tomaso Martino che ci racconta delle sue Bighe del Bigo. Buona visione