“Abbiamo bisogno di genitori autorevoli: aiutare gli adolescenti a diventare adulti”.

Altri eventi
Data: 29 Maggio 2018

Timiotera Associazione di Promozione Sociale organizza martedì 29 maggio alle ore 17,30 presso l’auditorium della casa dei Salesiani in via Carrara 260, un incontro pubblico dal titolo “Abbiamo bisogno di genitori autorevoli: aiutare gli adolescenti a diventare adulti”.
Interverrà Matteo Lancini, psicologo e psicoterapeuta, autore di diversi libri. Si parlerà di genitori e figli. Dei cambiamenti dello scenario sociale e delle dinamiche familiari. Dell’importanza, per genitori di bambini anche molto piccoli, di modificare alcuni stili educativi a rischio messi in campo, talvolta anche inconsapevolmente, fin dai primi anni di vita dei figli. Della necessità per genitori, insegnanti ed educatori di migliorare le capacità di ascolto alle esigenze e ai pensieri dei ragazzi e come favorire la loro autonomia e la loro responsabilità.
Sarà anche l’occasione per presentare alla città Timiotera, associazione costituita a Genova a marzo 2017, finalizzata a creare una rete tra tutti coloro che sono interessati all’idea di essere persone in crescita, desiderose di conoscere meglio se stessi e di migliorarsi rispetto al proprio compito educativo.

 

Telefono
3351248012
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Dove si svolge l'evento
Stadio Carlini Genova Via vernazza 31
Dove
Auditorium della casa dei Salesiani in via Carrara 260

 

Altre date


  • 29 Maggio 2018

Powered by iCagenda