Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Parco Avventura Genova Pegli

 

Al Parco Avventura della Vetta di Pegli bambini e adulti possono cimentarsi in 40 diversi passaggi tra gli alberi, divisi in 6 percorsi di difficoltà crescente. Tutti i percorsi sono immersi nella natura, con la fantastica vista mare della Vetta di Pegli. A disposizione gratuitamente un grandissimo prato attrezzato con tavoli e panche, dove si possono fare pic nic e lasciar liberamente giocare i bambini. Questo Parco Avventura è la meta ideale anche per feste di Compleanno, addii al nubilato e celibato, attività ludico-sportive di scolaresche e centri estivi,  attività di team building di aziende e associazioni.

Il Parco Avventura di Genova Pegli, costruito nel 2011 nel rispetto delle rigide  normative di settore, ha contribuito in modo determinante alla riqualificazione  dello storico parco della Vetta di Pegli.  Il presidio costante ed una continua opera di  riqualificazione e pulizia permettono oggi a famiglie ed appassionati di fruire  liberamente di questa magnifica area verde o, a pagamento, di cimentarsi nei percorsi "sospesi" sugli alberi,  aperti al pubblico da marzo a novembre.

Il Parco della Vetta di Pegli, dove si trova il Parco Avventura, non è solo un luogo di divertimento e relax, ha anche un grandissimo valore naturalistico e storico. Nel parco vi è infatti la sede del Museo storico della Batteria “Amm. Giorgio Mameli”, ricco di reperti e documenti militari esclusivi. Passeggiando nel Parco sono liberamente visitabili i suggestivi bunker militari della Seconda Guerra Mondiale, un grande patrimonio culturale tenuto vivo dai soci del Coordinamento Ligure Studi militari e da appassionati.

 

http://genova-pegli.parcoavventura.it

https://www.facebook.com/ParcoAvventuraGenovaPegli/