Visita Rifugio Antiaereo SIAC a Genova Campi

Visite guidate
Data: 26 Ottobre 2019

Visita Rifugio Antiaereo SIAC a Genova Campi

Tornano le visite UNDER GENOVA città dopo la pausa estiva!!

Se volete partecipare alla visita alla CITTADELLA-RIFUGIO DI CAMPI degli anni ’40, scavata dentro la collina di Coronata, dovete prenotarvi TELEFONANDO a partire da GIOVEDÌ 17 OTTOBRE, dalle ore 14:30 alle ore 19:30 al seguente numero: 348 0866217
Il singolare ricovero antiaereo, particolarmente suggestivo, il cui accesso è collocato in un'area privata a Campi, risale alla Seconda Guerra Mondiale e si articola in diverse gallerie che seguono uno schema planimetrico pentagonale per uno sviluppo complessivo che supera il chilometro!!!
Penetrare in questo sotterraneo può essere vissuto come una sorta di passaggio attraverso uno stargate in quanto nelle sue grandi gallerie ed ambienti ipogei, il tempo sembra riportarci a quei giorni terribili della guerra. Sono numerose le testimonianze custodite e ancora visibili al suo interno: pittogrammi originali, graffiti, infrastrutture impiantistiche dell'epoca, dotazioni di sicurezza, corpi illuminanti, ecc.
L’area è accessibile in auto e in moto da Corso Ferdinando Maria Perrone (per chi arriva da Cornigliano) e da Via Luigi Perini (per chi giunge dall’Ikea).
La visita è da considerarsi “facile” e quindi accessibile a tutti, anche ai bambini. Si consigliano comunque scarpe da trekking per il fango; non ci si sporca. Chi vuole può portarsi una torcia elettrica a mano.
Centro Studi Sotterranei fornisce: caschi speleo con frontale a luci led e cuffie sotto-casco. Saranno presenti accompagnatori-tecnici esperti del Centro Studi Sotterranei.
Non ci sono problemi di parcheggio in zona.
Tempo di visita previsto: 90 minuti circa
Numero massimo di visitatori ammessi a ciascuna visita: 25 persone
Data: sabato 26 OTTOBRE 2019
Costo: 15 euro (dai 14 anni in su) - 13 euro (già soci CSS)
Turni di visita: ore 9:45 - ore 11:45 - ore 14:30 – ore 16:30
Occorre presentarsi 20 minuti prima (puntuali), con la manleva (che sarà inviata per mail al momento della prenotazione) già compilata.
Per prenotarsi chiamare, dalle ore 14:30 alle ore 19:30, dal lunedì al venerdì, il seguente numero: 348 0866217

 

Telefono
348.0866217
Dove si svolge l'evento
Genova
Consenso al trattamento dei dati
Si
Accetto il regolamento InfoGenova
SI

 

Altre date


  • 26 Ottobre 2019

Powered by iCagenda