Torna "Vivi la Voce", il corso gratuito di LiguriAttori per sfruttare al meglio le potenzialità della propria voce

Corsi
Data: 10 Ottobre 2018 - 19 Ottobre 2018

Città: Genova, Italia

Genova – Torna mercoledì 10 e venerdì 19 ottobre (dalle 20 alle 22.30) “Vivi la voce”, corso gratuito organizzato dalla scuola di Recitazione e Comunicazione LiguriAttori (piazza Sturla 1). Uno degli appuntamenti più seguiti e apprezzati dal pubblico della scuola, “Vivi la voce” è condotto da Federica Ruggero, attrice, doppiatrice e direttrice di LiguriAttori.

«La voce è uno strumento di comunicazione fondamentale – racconta Federica Ruggero - che se usato nel modo giusto può conferire più fascino o autorevolezza.  Il corso, gratuito e aperto a tutti, insegna come sfruttare a pieno queste potenzialità, per utilizzare la propria voce in un modo più consapevole». Con la voce non solo esprimiamo emozioni e sensazioni, ma spesso comunichiamo quello che non vorremmo trapelasse, come imbarazzo o ansia. «Possedere una voce calda o armonica – prosegue Ruggero - non è un dono naturale: si può imparare a controllarla per risultare più espressivi.  Al termine delle due ore e mezza - attraverso esercizi pratici - i partecipanti avranno migliorato il suono della propria voce, ridotto le inflessioni dialettali e imparato a "colorare" la voce per trasmettere più empatia ».

Il corso “Vivi la voce” è gratuito per gli associati LiguriAttori, per chi non lo fosse è necessario sottoscrivere la tessera associativa, del valore di 15€. Questa permette di partecipare gratuitamente a tutti i corsi e gli eventi che LiguriAttori riserva ciclicamente ai propri tesserati. Per partecipare è necessario prenotarsi, via mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o telefonicamente (3703286487). I posti sono limitati.

 

Telefono
3703286487
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Dove
LiguriAttori
Luogo
Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • Da 10 Ottobre 2018 a 19 Ottobre 2018

Powered by iCagenda