BALENA FESTIVAL

Concerti
Data: 24 Aprile 2019 - 27 Aprile 2019

Balena Festival 2019

Si apre mercoledì 24 aprile con il giovane artista romano Franco 126 che ci presenta il suo nuovo progetto Stanza singola anticipato da tre singoli: Frigobar, Ieri L’altro e la title track, in collaborazione con Tommaso Paradiso dei The Giornalisti. Il principale argomento dell’album è l’amore in tutte le sue sfumature, che Franco 126 riesce a raccontare con un linguaggio personale e piuttosto ricercato.

Si prosegue giovedì 25 aprile con La Rappresentante di Lista, progetto nato dall’incontro tra la cantante Veronica Lucchesi e il chitarrista Dario Mangiaracina. I loro concerti sono veri e propri spettacoli che uniscono varie arti come la scrittura, il teatro e la musica. In apertura Edda finalista al premio Tenco con il suo Graziosa Utopia.

La serata di venerdì 26 aprile sarà aperta da Clavdio, nuova promessa indie che con il singolo Cuore ha conquistato la vetta della Viral Italia di Spotify. A seguire, Giorgio Poi, che a marzo pubblicherà il suo nuovo, attesissimo album Smog anticipato dal singolo Vinavil.

Balena Festival chiude sabato 27 aprile con la musica di I hate my Village, il nuovo collettivo composto da Fabio Rondanini (Calibro 35, Afterhours), Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion) e Alberto Ferrari (Verdena). Headliner della serata I Tre Allegri Ragazzi Morti, freschi di pubblicazione del nuovo album Sindacato dei sogni che strizza l’occhio a sonorità rock anni Settanta, così vicine allo stile del trio di Pordenone

 

Dove si svolge l'evento
Porto Antico Genova
Consenso al trattamento dei dati
Si
Accetto il regolamento InfoGenova
SI

 

Altre date


  • Da 24 Aprile 2019 a 27 Aprile 2019

Powered by iCagenda