THE ART OF THE BRICK

Mostre
Data: 12 Marzo 2019 - 9 Giugno 2019

The Art of the Brick

Dal 12 marzo al 9 giugno 2019 arriva al Porto Antico di Genova The Art of The Brickla prima grande mostra d’arte contemporanea di un autore che utilizza i mattoncini LEGO® come unico mezzo espressivo.

Cos’è The Art of The Brick?

The Art of the Brick è una mostra itinerante unica nel suo genere. Tutte le opere esposte sono creazioni di Nathan Sawaya, l’artista che utilizza come “materia prima” solamente i comuni mattoncini LEGO® che tutti conosciamo. Migliaia di mattoncini LEGO® per ogni opera, a dire il vero. Più di un milione di mattoncini, complessivamente.

Chi è Nathan Sawaya?

La mostra, che potrete visitare al Modulo 1 dei Magazzini del Cotone, nasce dal talento e dalle idee di Nathan Sawaya, ex avvocato newyorkese con il pallino dei mattoncini. Nathan ha abbandonato la sua carriera legale per realizzare il proprio sogno e dedicarsi a tempo pieno all’arte. Una bella favola o un progetto di vita ben riuscito? Decidete voi.

La LEGO Arte.

Grazie alla sue capacità, alla perseveranza e a una dose pressoché sconfinata di immaginazione, Nathan Sawaya è riuscito a fare ciò che a milioni di AFOL sfugge: raggiungere una posizione di rilievo nel mondo dell’arte contemporanea elevando a rango di vera e propria arte le opere realizzate con i mattoncini LEGO®

 

Dove si svolge l'evento
Magazzini del cotone Genova Via magazzini del cotone 5

 

Altre date


  • Da 12 Marzo 2019 a 9 Giugno 2019

Powered by iCagenda