“IO SONO ALICE – IL PODCAST CHE TI ASCOLTA”
Due nuove puntate speciali in arrivo per la seconda stagione. Nate in seguito al fermento mediatico dell'ultimo mese riguardante il catcalling e le molestie sessuali.
A partire dal 10 Maggio 2021 usciranno due puntate speciali del podcast “Io sono Alice” che conterranno molteplici testimonianze di donne e ragazze che hanno vissuto sulla propria pelle situazioni di catcalling e/o moleste sessuali.
Un tema molto dibattuto nelle ultime settimane e negli ultimi mesi quello del catcalling e delle molestie sessuali che ha visto la partecipazione di moltissime donne e personalità di spicco, volte a stimolare un cambiamento e una presa di consapevolezza verso un comportamento offensivo e lesivo troppo comune e accettato nella società attuale.
A dimostrarlo sono le oltre 300 storie arrivate solo nella città di Genova, raccolte da Benedetta Castellaro e Alice Golisano, con le quali il team del podcast ha stretto una forte collaborazione.
“Il catcalling e le molestie sessuali sono una forma di violenza”, afferma Manuela Caccioni, responsabile del Centro Antiviolenza Mascherona “e il centro nel suo operato sostiene e supporta gratuitamente le donne e le ragazze che subiscono qualunque tipo di violenza”.
Per approfondire il tema verrà realizzata un’intervista a Nadia Calafato, avvocata penalista del Centro Antiviolenza Mascherona, che farà chiarezza sulle possibilità legali e risponderà alle domande raccolte tramite i social.
Novità delle puntate: non sono raccontate da una sola voce, ma bensì da più voci.
Prestano la loro interpretazione le stesse ideatrici e creatrici del progetto, Elena Ferrando e Claudia Calabresi insieme ad attrici e/o dirette testimoni delle storie, Edda Marrone, Elisa Casaleggio, Chiara Benzi, Alice Golisano e Roberta Campi.
La regia e il montaggio degli episodi speciali, come per tutti gli altri, sono stati curati dallo studio di registrazione Waves Music Center .
Come sempre questa novità e le puntate del podcast sono fruibili gratuitamente su tutte le principali piattaforme audio quali Spreaker, Spotify, Apple Podcast e Google Podcasts.
PER SAPERNE DI PIÙ:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CONTATTI:
Centro Antiviolenza Mascherona
https://centroantiviolenzamascherona.it
010587072 – 3491163601
antiviolenzamascherona@ilcerchiodellerelazioni.it