Il Galeone
Chi di voi non ricorda il film “Pirati” di Roman Polanski con Walter Matthau?
Bene, quella ormeggiata al porto antico di Genova è proprio il Galeone Neptune usato per le riprese del film in questione.
- Visite: 28364
Più di 10 cose da vedere a Genova, insomma non solo l'Acquario merita una visita. Qui puoi trovare qualche idea per passare un giorno a Genova.
Chi di voi non ricorda il film “Pirati” di Roman Polanski con Walter Matthau?
Bene, quella ormeggiata al porto antico di Genova è proprio il Galeone Neptune usato per le riprese del film in questione.
Diversi tour previsti: dal famoso borgo marinaro di Boccadasse, Castello d'Albertis o Palazzo del Principe
Maggiori info su orari e prezzi sul sito >>>
Un modo per conoscere la città ve lo propone "il trenino Pippo" che vi scarrozza per le vie del centro, è anche un bel modo per riposare le gambe se avete camminato per i caruggi ...
La Liguria vista dal mare è bellissima! Con questa escursione vi dimenticherete il traffico e le lunghe code in auto e ammirerete le varie località della costa: piccoli borghi che si alternano alle località più importanti, spiagge e spiaggette, e il colore del mare in tutte le sfumature dell’azzurro.
Al Parco Avventura della Vetta di Pegli bambini e adulti possono cimentarsi in 40 diversi passaggi tra gli alberi, divisi in 6 percorsi di difficoltà crescente. Tutti i percorsi sono immersi nella natura, con la fantastica vista mare della Vetta di Pegli.
L’Acquario di Genova, cuore del mondo Acquario Village di Costa Edutainment, offre l’occasione di vivere un’esperienza legata ai temi della natura e del mare.
Al Galata Museo del Mare trovi un allestimento coinvolgente e innovativo, le fedeli ricostruzioni di una galea del '600, di un brigantino-goletta dell'800,
Un modo originale per visitare la città è senza dubbio questo, con un percorso che si snoda nel centro storico più grande d'Europa: alla guida del Segway potrete perdervi tra curiosità e meraviglie, tra la Casa di Colombo e la cattedrale di San Lorenzo attraversando caruggi e piazzette tipiche di questo angolo di Genova.