Alfred Hitchcock - Palazzo Ducale 2019

Grandi Eventi
Data: 14 Novembre 2019 - 8 Marzo 2020

Alfred Hitchcock - Palazzo Ducale 2019

Dal 14 novembre 2019 all'8 marzo 2020 presso la Loggia degli Abati di Palazzo Ducale si tiene una mostra interamente dedicata al grande regista americano Alfred Hitchcock.

A 120 anni dalla sua nascita, infatti, Genova gli rende omaggio attraverso fotografie e video grazie ai quali il visitatore può percorrere un affascinante viaggio nel backstage dei più importanti film di Hitchcock prodotti dalla Universal Pictures, scoprendo particolari curiosi sulle scene più famose, sugli effetti speciali utilizzati durante le riprese e sulla vita privata del regista e dei suoi attori.

Tra i film presenti in mostra citiamo:

Psycho, che permette di vedere il dietro le quinte del Motel Bates, per poi conoscere il protagonista Norman e molte curiosità sulla famosissima scena della doccia;
Gli Uccelli, con un'intera sala dedicata agli effetti speciali, sia per la realizzazione dei volatili che per i suoni;
La Finestra sul cortile, anch'esso con un ampio spazio dedicato;
La donna che visse due volte, con riprese spettacolari di San Francisco.
Una sezione della mostra è dedicata ad un ingrediente fondamentale per il successo dei film di Hitchcock: la musica. Infine è prevista una sezione di approfondimento sui rapporti tra Alfred Hitchcock e la Liguria (una scena del film "The pleasure Garden" fu girata alla Stazione Marittima di Genova)

 

Dove si svolge l'evento
Palazzo Ducale Genova Genova Piazza Matteotti
Dove
Loggia degli Abati
Consenso al trattamento dei dati
Si
Accetto il regolamento InfoGenova
SI

 

Altre date


  • Da 14 Novembre 2019 a 8 Marzo 2020

Powered by iCagenda